• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracleaning.it
pulizia divani alcantara

Pulizia divani in alcantara: manutenzione giornaliera

Per mantenere pulito il divano in alcantara è opportuno fare una pulizia giornaliera che evita l’accumulo di polvere e mantiene il tessuto sempre vivace nei colori, con la raccomandazione di non strofinarlo energicamente e di non utilizzare macchine a vapore. E’ sufficiente spolverare il tessuto usando una spazzola morbida o un panno asciutto, oppure passare l’aspirapolvere. E’ bene effettuare la pulizia divani alcantara giornalmente, per evitare un eccessivo deposito di sporco sulla stoffa e di rendere le procedure di pulizia più difficoltose.
Quando si tratta di cuscini o divani sfoderabili, i rivestimenti possono essere lavati in lavatrice ad una temperatura di 30 gradi e con un detersivo molto delicato. Dopo il lavaggio l’alcantara viene delicatamente spazzolata e si fa asciugare evitando di esporla direttamente ai raggi solari. Il lavaggio può essere effettuato con un panno di cotone strizzato che va passato sulla superficie; in alternativa, in caso di sporco leggero è possibile utilizzare un normale aspirapolvere. Il lavaggio a secco a nostro avviso è invece sconsigliabile.

Pulizia divani alcantara professionale e completa

La nostra impresa è specializzata nel lavaggio a domicilio di divani in Alcantara, soprattutto in caso di sporco ostinato, difficilmente trattabile dal comune consumatore.
Nel caso si renda necessaria la pulizia completa del rivestimento di un imbottito sfoderabile, a causa di macchie estese e difficili, la nostra azienda consiglia di attenersi scrupolosamente alle seguenti raccomandazioni:
– Prima di sfoderare il divano è necessario verificare che il tessuto non sia TROPPO ADERENTE, perché in tal caso sarebbe meglio non sfoderarlo per evitarne un restringimento durante il lavaggio. In questo caso è consigliabile affidarsi totalmente ai servizi della nostra azienda
– Lavare a 30 gradi.  Nel caso di imbottiti sfoderabili, l’alcantara può essere lavato tranquillamente in lavatrice utilizzando un detergente neutro, evitando assolutamente l’uso della centrifuga. Se lungo i bordi del rivestimento è presente del velcro, questo va protetto con il contro velcro prima di iniziare il lavaggio.
– L’ Alcantara non deve essere trattato con candeggio al cloro.
– Far asciugare all’aria e spazzolarlo delicatamente con una spazzola a setole morbide
– Se necessario, l’Alcantara si può stirare ad una temperatura moderata, ponendo un panno bianco tra il ferro da stiro ed il prodotto.
– Vietato l’utilizzo di Asciugabiancheria.

Servizio di smacchiatura

Siamo disponibili per interventi di urgenza per il lavaggio a domicilio del vostro divano in Alcantara, ma raccomandiamo in ogni caso di intervenire immediatamente (entro 30 minuti) per ridurre la macchia dal bordo verso il centro, al fine di evitare che questa si estenda.  Prima di intervenire, è bene rimuovere la sostanza rovesciata sul rivestimento: con un cucchiaio o una spatola di plastica se densa (yogurt, marmellata, ecc.), con una carta assorbente o una spugna in caso di sostanze liquide, professionale completa. Aurora Cleaning divisione Pulizia Divani Milano è specializzata nel trattamento specifico di diversi tipi di macchia e si avvale dell’utilizzo dei più innovativi prodotti detergenti.
Siamo in grado di trattare macchie di:

  • ALCOL O LIQUORI IN GENERALE
  • VINO O BEVANDE
  • PENNA, LUCIDO DA SCARPE, CATRAME, RESINA, GOMMA DA MASTICARE
  • BIRRA
  • LATTE, CAFFE, THE
  • CARAMELLE, CIOCCOLATO, SANGUE
  • COLORI PER DIPINGERE a olio e tempera
  • COSMETICI
  • ERBA E LEGUMI
  • INCHIOSTRO
  • MARMELLATA E SUCCHI DI FRUTTA
  • OLIO E GRASSO

Pulizia divani alcantara a domicilio

 

Mantenere puliti divani in alcantara è difficoltoso poiché tale materiale risulta purtroppo molto delicato. Per un’accurata pulizia che è bene eseguire almeno una volta all’anno, puoi allora affidarti ad Aurora Cleaning Pulizia Divani Milano.
La nostra impresa esegue al vostro domicilio la pulizia divani alcantara nelle città e province di: Milano, Monza, Varese, Como, Novara, Lecco, Pavia, Bergamo, Brescia.

RICHIEDI PREVENTIVO

Richiedi senza impegno il tuo preventivo gratuito

PREVENTIVO