• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracleaning.it

Pulizia materassi

A differenza di quanto alcuni pensano, non vi e’ alcun tipo di materasso immune da acari e batteri.
Questi possono essere la causa di una serie di problemi di salute come asma, eczema ed allergie. Una igienizzazione ottimale e la pulizia materassi rappresentano quindi un’esigenza per la nostra stessa salute: pulire regolarmente il materasso con i metodi giusti può aiutare a prevenire l’insorgenza di allergie alle polveri, asma, riniti, e altri disturbi respiratori e della pelle.

Molto spesso il materasso non viene trattato nella maniera dovuta per le sue caratteristiche tipiche: il fatto di essere pesante e poco maneggevole impedisce una pulizia e un trattamento quotidiano della superficie.
Per tutte queste ragioni, il materasso spesso resta per lunghi periodi di tempo senza essere arieggiato e senza un intervento mirato di pulizia che rimuova sia lo sporcizia che gli agenti allergici presenti. Il nostro intervento di pulizia materassi prevede il ricorso al vapore secco saturo che comporta la pulizia in profondità della superficie trattata con l’eliminazione anche dello sporco responsabile dell’eventuale insorgenza di allergie. Tale trattamento permette inoltre in ogni caso l’eliminazione di eventuali macchie e aloni di vario genere.

La nostra metodologia di intervento

Gli interventi di Pulizia Divani Milano possono avere sia natura urgente, causati per esempio da un incidente domestico, oppure possono inserirsi all’interno di una programmazione di pulizia più vasta, come ad esempio le pulizie di primavera oppure ancora a seguito di specifiche occasioni, come ad esempio subito prima o subito dopo un trasloco.

In ogni caso, la metodologia di Pulizia Divani Milano e Aurora Cleaning prevede un intervento di sopralluogo per stabilire insieme le modalità e le tempistiche di intervento per fare in modo di non entrare in conflitto con i vostri impegni.

RICHIEDI PREVENTIVO

 

Procedura per il lavaggio dei materassi

Il materasso viene prima Aspirato e poi Lavato con detergenti neutri adatti al tessuto, utilizzando il sistema “Iniezione ed Estrazione” eseguito con attrezzature professionali,che garantiscono un lavaggio igienicamente perfetto.
La superficie del materasso viene bagnata con un nebulizzatore che  inietta a pressione nell’imbottitura una soluzione detergente di alta qualità, acaricida e microbiocida. Successivamente viene frizionata delicatamente la foderatura e si procede, grazie ad un potente aspiratore, all’estrazione meccanica dello sporco, delle impurità degli acari e dei batteri. A fine lavaggio tutta la superficie del materasso viene irrorata con un trattamento disinfettante anti-acaro.

TEMPI DI LAVAGGIO

Intervento a domicilio su Milano e provincia:

calendario

TEMPO NECESSARIO

1/2 ore a seconda della grandezza del materasso o materassi da pulire

TEMPO DI ASCIUGATURA

Nel giro di 4/5 ore il materasso è nuovamente utilizzabile

Richiedi senza impegno il tuo preventivo gratuito

PREVENTIVO