ClickCease

+39 02 45489749
LUN/VEN: 9:00 – 19:00 - DOM: CHIUSO

Blog

Come rimuovere i peli di animali dai tessuti d'arredo

Chi ha in casa un amico a quattro zampe, che sia un cane o un gatto, sa bene quanto sia difficile rimuovere i peli di animali, specie dai tessuti. La peluria infatti sembra fatta apposta per infilarsi in ogni anfratto e rimanervi saldamente attaccata. Una pulizia costante è sicuramente importante e spazzolare di tanto in tanto aiuta molto, tuttavia ci sono alcuni piccoli trucchetti che è possibile adottare.

Rimuovere i peli di animali: qualche trucchetto

Se si ospitano animali in casa, è molto importante che la rimozione dei peli dai tessuti d'arredo sia costante. In questo modo si eviteranno accumuli e il procedimento sarà più veloce. Inoltre si ridurrà molto il rischio di malattie che possono essere veicolate proprio dalla che, quando gli animali sono in giro, raccoglie sporco e batteri portandoli in casa. Il consiglio è di eseguire la pulizia in tre fasi:

  • rimuovere il grosso con l'aspirapolvere;
  • eliminare i peli più incastrati con una spugna;
  • finire con un rullo adesivo.

Rimuovere il grosso con l'aspirapolvere

Il primo passaggio da effettuare è sicuramente quello di rimuovere il cosiddetto "grosso". Per questa operazione è necessario un aspirapolvere con un bocchettone specifico per i tessuti. È molto importante infatti non utilizzare la spazzola che si usa anche per il pavimento per due principali ragioni: evitare di contaminare i tessuti d'arredo con lo sporco raccolto da terra e avere un bocchettone di piccole dimensioni, col duplice vantaggio di entrare nelle pieghe più piccole e di aumentare la potenza di aspirazione grazie ad un foro di entrata ridotto.

Eliminare i peli più incastrati con una spugna

Il secondo passaggio consiste nel passare sui tessuti una spugna asciutta. Andrà benissimo una qualunque spugna dei piatti, utilizzata dal lato non abrasivo. In questo modo si svilupperà un'elettricità statica capace di attirare i peli più incastrati facendo sì che si attacchino alla spugna.

Finire con un rullo adesivo

Se alla fine delle prime due operazioni ci sono ancora peli, è il momento di passare un rullo adesivo. I negozi che li vendono sono molti e il costo è veramente esiguo. Per questo motivo vi consigliamo di non lesinare sui cambi del foglio ma anzi di passare il rullo e subito togliere il foglio esterno.

Vuoi rimuovere i peli di animali in profondità dai tuoi tessuti?

Se cerchi un risultato professionale e a domicilio, scopri tutti i nostri servizi in dettaglio oppure richiedi un preventivo

Aree di copertura

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
direzione.aurora@pec.it C.F./P.IVA 07393700963, MI-1955825

Call Now ButtonCHIAMA ORA
menuchevron-downchevron-up-circle
Open chat
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram