ClickCease

+39 02 45489749
LUN/VEN: 9:00 – 19:00 - DOM: CHIUSO

Blog

Pulizia uffici: l'importanza dei tessuti d'arredo

Occuparsi della pulizia uffici, specie in tempo di covid, è diventato un obbligo di legge. Al di là delle norme, tuttavia, assicurarsi che gli ambienti siano sempre puliti ed in ordine è una vera e propria forma di rispetto per il personale e, nel caso di uffici aperti al pubblico, per gli utenti esterni.

Quando ci si occupa della pulizia degli uffici, tuttavia, non sempre si dedica la giusta importanza ai tessuti d'arredo. Ecco allora quali sono le parti da trattare con cura.

I tessuti d'arredo nella pulizia uffici

Nel corso della nostra ventennale esperienza abbiamo potuto osservare che ci sono alcune superfici che spesso vengono tralasciate negli uffici e negli studi. Il nostro consiglio è invece di trattare adeguatamente queste zone poiché sono uno dei principali raccoglitori di virus, batteri e altri patogeni in generale, i quali vi trovano l'habitat ideale per moltiplicarsi. In particolare:

  • poltrone e divanetti;
  • tende;
  • sedie da ufficio;
  • moquette e tappeti.

Poltrone e divanetti

Divani, divanetti, poltrone, e poltroncine sono senza dubbio un ottimo espediente per rendere gli uffici accoglienti. Per una corretta manutenzione è bene igienizzarli regolarmente attraverso il vapore secco saturo. Questa tecnologia permette di rimuovere residui organici ed agenti patogeni come batteri.

Tende

Utili sia per abbellire l'ambiente sia per evitare i riflessi della luce sui monitor, le tende sono amate in tutti gli uffici. È però necessaria una corretta e regolare pulizia per far sì che mantengano la loro bellezza e non diventino invece un elemento di disturbo. Una corretta procedura prevede l'eliminazione della polvere in superficie, il lavaggio secondo le istruzioni del produttore e la completa asciugatura affinché non sia passata umidità all'ambiente.

Sedie da ufficio

Una pulizia regolare delle sedie da ufficio può evitare che sia necessario ricorrere a trattamenti energici ed invasivi, che rischierebbero di rovinarle in maniera irreversibile. Per una corretta manutenzione, le operazioni di pulizia da effettuare sono: aspirazione superficiale della polvere e dei residui organici (capelli, briciole, ecc.), pulizia e sanificazione, rifinitura.

Moquette e tappeti

La moquette, tanto quanto i tappeti, è un rivestimento confortevole ed elegante per un pavimento ed è per questo che è molto amata negli uffici. Se da una parte sono entrambi ottimi isolanti, dall’altra rappresenta un covo ideale per polvere, germi e batteri. Per questo motivo è importante pulirla ed igienizzarla costantemente così da prevenire la crescita di acari e l’eventuale fermentazione di residui organici e odori sgradevoli. Le operazioni per una corretta pulizia sono: aspirazione della polvere, trattamento macchie, lavaggio ed igienizzazione, rifinitura finale con trattamento anti-acaro ed anti-odore.

Cerchi un'impresa di pulizie che si occupi in modo professionale della pulizia uffici?

Scopri tutti i nostri servizi in dettaglio oppure richiedi un preventivo

Aree di copertura

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
direzione.aurora@pec.it C.F./P.IVA 07393700963, MI-1955825

Call Now ButtonCHIAMA ORA
menuchevron-downchevron-up-circle
Open chat
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram