ClickCease

+39 02 45489749
LUN/VEN: 9:00 – 19:00 - DOM: CHIUSO

Blog

Lavaggio materassi a domicilio: come funziona

Tenere pulito l'ambiente nel quale si dorme è molto importante per evitare allergie, infezioni e problemi respiratori. Tuttavia quando si tratta dei materassi le operazioni da fare sono molteplici e non proprio agevoli perciò vengono spesso tralasciate o fatte in maniera superficiale. Per ottenere un risultato efficiente la soluzione ideale è il lavaggio materassi a domicilio. Ma come funziona? Scoprilo in questo articolo!

Quali sono le operazioni effettuate durante un lavaggio materassi a domicilio

Il lavaggio dei materassi viene effettuato i 4 differenti fasi. Eccole nello specifico.

  1. Aspirazione superficiale del materasso: si rimuove lo sporco depositato in superficie. In particolare viene aspirata la polvere ma anche i residui organici come resti di cibo, capelli, peli di animale e pelle morta.
  2. Trattamento macchie: nel caso di macchie presenti sul materasso, esse vengono pretrattate con detergenti professionali specifici per il tipo di materiale di cui esso è composto.
  3. Procedimento ad iniezione ed estrazione: con uno specifico macchinario si inietta una soluzione disinfettante all'interno delle fibre. La pressione esercitata spinge la soluzione in profondità e la composizione chimica della soluzione fa sì che lo sporco vi si attacchi. A questo punto si procede con l'estrazione, attraverso una forte depressione, della soluzione e delle particelle di sporco.
  4. Disinfezione finale e trattamento antiacaro: l'ultima fase del lavaggio materassi prevede una rifinitura manuale durante la quale si passa il materasso con una soluzione disinfettante ed antiacaro che agisce nel tempo.

Quanto dura la pulizia del materasso a domicilio

Il lavaggio a domicilio del materasso è molto comodo poiché avviene senza sfoderare e non lascia alcun residuo nell'ambiente circostante. La durata del trattamento è variabile e dipende dalla dimensione (ad una piazza, matrimoniale, ad una piazza e mezza) e dal materiale (materassi in cotone, ad acqua, in silicone, in memory foam, ecc...). Ad ogni modo, un intervento medio dura all'incirca 3 ore.

Poiché la soluzione disinfettante penetra in profondità, una volta terminato il trattamento sarà bene considerare altre 4/5 ore prima che il materasso sia perfettamente asciutto.

Quanto costa il lavaggio materassi a domicilio?

Il prezzo del trattamento a domicilio dei materassi è variabile a seconda della grandezza e del materiale. La cosa migliore è richiedere un preventivo così da farsi un'idea dettagliata. Il nostro personale è a disposizione per fornirvi un preventivo gratuito e senza alcun impegno: contattaci ora!

Aree di copertura

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
direzione.aurora@pec.it C.F./P.IVA 07393700963, MI-1955825

Call Now ButtonCHIAMA ORA
menuchevron-downchevron-up-circle
Open chat
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram