ClickCease

+39 02 45489749
LUN/VEN: 9:00 – 19:00 - DOM: CHIUSO

Blog

Pulizia professionale degli uffici: come funziona il nostro servizio

Quando si gestisce un'azienda, a prescindere dalle dimensioni, è molto importante effettuare con regolarità una pulizia professionale degli uffici. Tenere puliti gli ambienti, infatti, non è solo un obbligo di legge ma è anche una forma di rispetto verso i dipendenti. Ma qual è la procedura che viene seguita?

Quali sono le operazioni effettuate durante una pulizia professionale degli uffici

Durante questo tipo di servizio si eseguono una serie di operazioni volte a pulire e sanificare gli ambienti, con l'obiettivo di rendere gli uffici vivibili e sicuri dal punto di vista sanitario.

  1. Rimozione preliminare della polvere: con l'utilizzo di prodotti professionali si procede allo spolvero di scrivanie, librerie, porta faldoni, piani di lavoro e attrezzature (computer, stampanti, ecc...).
  2. Aspirazione della polvere: attraverso l'uso di attrezzature professionali si procede all'aspirazione della polvere in tutte le stanze su pavimenti, tappeti ed eventuali moquette.
  3. Pulizia arredi e specchi: Particolare attenzione viene prestata alla pulizia di arredi, specie nei luoghi più soggetti allo sporco come i bagni e le aree ristoro. Sempre in questa fase si procede alla pulizia e igienizzazione dei sanitari.
  4. Pulizia pavimenti: lavaggio, detersione e disinfezione di tutti i pavimenti.
  5. Rifinitura: l'ultima fase prevede lo svuotamento dei cestini con ricambio dei sacchetti, lo svuotamento degli eventuali posacenere e il rifornimento dei materiali di consumo (carta igienica, carta asciugamani, deodoranti, ecc...).

Quanto dura la pulizia professionale degli uffici

La pulizia degli uffici prevede una serie di operazioni che variano in base ad una serie di parametri. In particolare, ad influire sulle tempistiche sono la metratura dell'ufficio, il numero di bagni, il numero di stanze, la quantità e la tipologia di scrivanie (singole, centrali da più postazioni, con o senza cassetti, ecc...).

Quanto costa il servizio?

Proprio come per il tempo impiegato, anche il costo del servizio può variare in base ad una serie di fattori. Il consiglio è sempre quello di richiedere un preventivo così da farsi un'idea dettagliata. Il nostro personale è a disposizione per fornirvi una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno: contattaci ora!

Aree di copertura

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
direzione.aurora@pec.it C.F./P.IVA 07393700963, MI-1955825

Call Now ButtonCHIAMA ORA
menuchevron-downchevron-up-circle
Open chat
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram