ClickCease

+39 02 45489749
LUN/VEN: 9:00 – 19:00 - DOM: CHIUSO

Blog

Pulizia dei tappeti orientali: perché scegliere un servizio professionale?

Chiunque ne possieda uno conosce bene l'importanza della pulizia dei tappeti orientali. Per quanta dedizione ci si possa dedicare, tuttavia, un lavaggio eseguito in modo casalingo non potrà mai dare gli stessi risultati di uno eseguito a con attrezzatura e prodotti professionali. L'esperienza di chi lavora da anni a contatto con tappeti persiani e altri tappeti di lusso è senza dubbio un ulteriore punto a favore. Ma andiamo con ordine: ecco N motivi per scegliere un servizio professionale di pulizia tappeti.

Perché scegliere un servizio professionale per la pulizia dei tappeti orientali? Ecco i vantaggi

La scelta di un servizio di pulizia professionale è sempre indicata per ottenere risultati impeccabili. Nello specifico, quando si tratta di tappeti particolari e fatti a mano, ci sono alcuni vantaggi che è bene considerare:

  • la scelta del tipo di lavaggio;
  • il rispetto dei colori nella pulizia dei tappeti orientali;
  • la rimozione della polvere in profondità;
  • la rifinitura a mano;
  • l'asciugatura accurata.

La scelta del tipo di lavaggio

Parlare di tappeti orientali è piuttosto generico. Vi sono infatti numerose differenze che caratterizzano il tappeto. Essi possono differire per materiale (lana di pecora, lana di cammello, seta, cotone, lino...), per datazione, per provenienza (tappeti persiani, tappeti caucasici, tappeti turkmeni, tappeti cinesi...) e, addirittura, per numero di nodi! Conoscere le differenze fra i tipi di tappeti è essenziale per procedere con la scelta del corretto tipo di lavaggio da eseguire.

Il rispetto dei colori nella pulizia dei tappeti orientali

Una delle caratteristiche più importanti dei tappeti orientali è sicuramente l'intreccio dei colori. Poiché si tratta di fibre tinte a mano e secondo antichi metodi tradizionali, rispettare i colori è più che mai importante per garantire un risultato eccellente. Ecco perché l'esperienza di un team professionale che si dedica alla cura del tappeto fa la differenza!

La rimozione della polvere in profondità

Per quanto una pulizia casalinga possa essere accurata, la polvere penetra nei tappeti in maniera estremamente profonda. Oltre a rappresentare un ambiente ideale per patogeni e allergeni, la polvere ha anche la particolarità di rovinare i tessuti. È quindi essenziale, per una pulizia ottimale, che si utilizzino attrezzature professionali in grado di estrarre ogni granello rispettando le fibre e la loro natura.

La rifinitura a mano

Una delle ultime fasi del lavaggio professionale dei tappeti orientali prevede la spazzolatura e la rifinitura manuale. In questo modo ci assicuriamo un controllo qualità eseguito peculiarmente su ogni centimetro della superficie del tappeto.

L'asciugatura accurata

Asciugare il tappeto è molto importante poiché se vi rimane dell'acqua intrappolata si crea un ambiente ideale per funghi e muffe che, oltre ad essere pericolosi per la salute, rovinerebbero in maniera irreversibile i tessuti. Con un servizio professionale si ha la certezza di un tappeto completamente asciutto e senza odori.

Perché, quindi, scegliere un servizio professionale per la pulizia dei tappeti orientali?

Come si è visto, i vantaggi nella scelta di un servizio professionale sono molteplici. Se non sei ancora convinto o temi che il servizio possa essere troppo costoso, contattaci e il nostro personale sarà felice di rispondere alle tue domande fornendoti un preventivo gratuito e senza alcun impegno!

Aree di copertura

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
direzione.aurora@pec.it C.F./P.IVA 07393700963, MI-1955825

Call Now ButtonCHIAMA ORA
menuchevron-downchevron-up-circle
Open chat
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram