ClickCease

+39 02 45489749
LUN/VEN: 9:00 – 19:00 - DOM: CHIUSO

Blog

Pulizie post ristrutturazione: l'importanza dei tessuti d'arredo

Quando si ristruttura un appartamento è molto importante effettuare una corretta sessione di pulizie post ristrutturazione. Tuttavia, sebbene si presti giustamente molta attenzione a zone come il bagno o la cucina, spesso viene tralasciata un'altra componente molto importante: la pulizia dei tessuti d'arredo.

Perché sono importanti i tessuti d'arredo nelle pulizie post ristrutturazione?

I tessuti d'arredo sono una suppellettile versatile e molto bella, poiché infondono tanto calore agli appartamenti. Se non correttamente puliti o curati, però, ottengono l'effetto contrario. Tessuti d'arredo sporchi o, peggio, usurati a causa di una cattiva o scarsa manutenzione, tolgono luce e brillantezza alla casa anziché donarne.

Durante una sessione di ristrutturazione, lo sporco e gli agenti corrosivi che possono posarsi sui tessuti sono tantissimi. Per questo motivo, è davvero molto importante rimuoverli prima possibile.

Quali sono i tessuti d'arredo che è importante pulire?

Quando si parla di tessuti d'arredo ci si riferisce generalmente a:

  • tende;
  • tappeti;
  • lenzuola e copriletti;
  • copridivani.

Naturalmente la loro esposizione allo sporco varia a seconda delle stanze in cui viene effettuata la ristrutturazione. A causa della loro struttura estremamente porosa, però, i tessuti tendono a sporcarsi molto prima di altre superfici. Per questo motivo il consiglio è di dedicare una parte consistente delle pulizie post ristrutturazione al lavaggio di questo genere di materiali.

Come lavare correttamente i tessuti nelle pulizie post ristrutturazione?

Dare una risposta univoca a questa domanda non è semplice, poiché ci sono davvero moltissime variabili. In primis, bisogna valutare la fattura dell'arredo (ad esempio, nel caso dei copridivani, se si tratta o meno di divani sfoderabili. In seconda battuta, è importante valutare il tipo di tessuto davanti al quale ci si trova. Se si tratta, ad esempio, di fibre naturali o sintetiche. Nel caso di fibre naturali, è bene considerare se si tratta di tessuti di origine vegetale o animale... Insomma, ogni tessuto ha le sue caratteristiche ed è bene valutarle caso per caso.

Cerchi un'impresa per le pulizie post ristrutturazione che sia in grado di prendersi cura dei tuoi tessuti?

Noi di Aurora Cleaning siamo un'impresa di pulizie con oltre vent'anni di esperienza. Contattaci e il nostro personale sarà felice di rispondere alle tue domande fornendoti un preventivo gratuito e senza alcun impegno!

Aree di copertura

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
direzione.aurora@pec.it C.F./P.IVA 07393700963, MI-1955825

Call Now ButtonCHIAMA ORA
menuchevron-downchevron-up-circle
Open chat
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram