L'igiene dei divani è molto importante per la qualità di vita di tutta la famiglia. Per questo motivo, presi dall'ansia di fare un buon lavoro, spesso si effettuano operazioni senza chiedersi se siano quelle migliori. In particolare, quando si sceglie di pulire i divani con l'aspirapolvere ci sono alcuni fattori da valutare.
Quando si sceglie di procedere con l'aspirapolvere nella pulizia dei divani è bene considerare:
In primis, infatti, è meglio eliminare le parti sfoderabili laddove è possibile per poterle scuotere sul balcone e procedere al lavaggio ad immersione (in lavatrice o a mano, secondo le istruzioni di lavaggio riportate sull'etichetta). Dopo aver rimosso tutte le parti sfoderabilil, si può procedere con l'aspirazione della polvere ma non prima di aver verificato che il tipo di tessuto di cui il divano è composto sia abbastanza resistente. Alcune fibre, infatti, sono troppo delicate e rischierebbero di essere danneggiate dalla depressione creata dall'aspirapolvere.
Quando alla tipologia di aspirapolvere, infine, è bene assicurasi che essa sia pulita per evitare di trasferire impurità alle fibre finendo per sporcarle invece di pulirle. Inoltre è importante utilizzare la bocchetta giusta e non troppo grande e regolare la potenza di aspirazione in modo da non stressare le fibre.
La risposta a questa domanda è sì. Tuttavia ci sono alcune riserve: se non si possiede l'attrezzatura adeguata è meglio desistere. Aspirare la polvere dal divano con un macchinario vecchio, non correttamente pulito e che non ha una specifica bocchetta e potenza regolabile, rischia di far danni.
Noi di Aurora Cleaning siamo specializzati nella pulizia dei divani ed abbiamo un'esperienza consolidata in oltre vent'anni. Il nostro servizio prevede il lavaggio dei divani a domicilio ed in poche ore: chiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno cliccando qui.