Offrire un servizio professionale di pulizia poltrone e sedie è qualcosa che richiede esperienza e conoscenza delle diverse caratteristiche. Non si tratta solamente di conoscere le diverse caratteristiche dei tessuti, che pure rappresenta un passaggio fondamentale, ma si tratta anche di conoscere le diverse tipologie di sedie ed i contesti nei quali esse vengono utilizzate.
Ecco i principali tipi di sedie e poltrone per le quali è necessaria una pulizia professionale.
Le poltrone in tessuto sono solitamente una parte molto importante dell’arredamento casalingo. Esse infatti conferiscono una bella atmosfera e permettono di passare qualche ora in relax. Di contro, necessitano di attenzione nella pulizia e corretta manutenzione. Un’impresa professionale è in grado di valutare il materiale (pelle, alcantara, tessuto in fibra naturale vegetale, tessuto in fibra naturale animale, tessuto in fibra sintetica, ecc…) e l’utilizzo principale. Si tratta di una poltrona su cui salgono animali domestici? Sulla quale i componenti della famiglia sono soliti mangiare?
Sulle sedie da ufficio si trascorrono moltissime ore ogni giorno, talvolta anche consumandovi su spuntini o pranzi. Per questo motivo una loro pulizia è essenziale. A seconda di quanto sono articolate, inoltre, possono esserci più o meno spazi nei quali possono depositarsi residui organici, polvere ed agenti patogeni. Per questo prima di procedere con la pulizia è necessario valutare e pianificare il protocollo da seguire.
Le poltrone del cinema necessitano di una pulizia ed una sanificazione giornaliere. Si tratta infatti di spazi condivisi in cui, oltre a residui organici e resti di cibo, possono depositarsi incredibili quantità di virus e batteri. Per questo motivo è necessaria un’impresa in grado di rimuovere a fondo lo sporco rendendo l’ambiente sicuro per gli ospiti.
Nelle sale d’aspetto, anche se non ci si fa caso, c’è un forte rischio di contaminazione. Sia per il continuo ricambio di gente sia perché le persone che arrivano dall’esterno poggiano sulle poltrone i soprabiti veicolando smog ed altri agenti inquinanti. Per questo, al fine di garantire una corretta pulizia e manutenzione, è sempre meglio rivolgersi ad un’impresa che abbia competenza con questo genere di pulizie.
Il costo del servizio può variare in base ad una serie di fattori. Il consiglio è sempre quello di richiedere un preventivo così da farsi un’idea dettagliata. Noi di Aurora Cleaning abbiamo oltre vent’anni di esperienza nel campo delle pulizie professionali ed il nostro personale è a disposizione per fornirvi una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno: contattaci ora!