ClickCease

+39 02 45489749
LUN/VEN: 9:00 – 19:00 - DOM: CHIUSO

Servizi
Pulizie divani

    Chiedi preventivo



    donna-dorme
    Divani, poltrone, pouf imbottiti, morbide sedie tappezzate...

    non sono solo arredi decorativi ed esteticamente attraenti ma sono oggetti altamente funzionali, indispensabili nel nostro vivere quotidiano. Naturali elementi di ambienti domestici e non, rispondono pienamente a precise esigenze di comfort ma possono essere ideali a diventare incubatori di germi

    La polvere si accumula naturalmente nell'incavo dei tessuti, insieme a capelli, peli di animali domestici, briciole di cibo e tanto altro ancora. 

    Senza dimenticare che tante volte il divano viene utilizzato anche per bere e mangiare e, quindi, l’accumulo di polvere e briciole ne compromette ulteriormente la pulizia oltre al fatto che anche il solo trascorrere del tempo può provocare la formazione di macchie e ingrigire i tessuti o il materiale con cui è fatto il tuo sofà. 

    Come fare allora a pulire divani e poltrone? 


    Pulire un divano non è proprio un’attività così semplice. Non basta sbattere i cuscini o passare l’aspirapolvere. 

    A questa pulizia ordinaria è necessario abbinare anche un trattamento mirato e profondo, che possa liberare i divani da macchie, acari, batteri e ogni sorta di sporcizia.

     

    Ecco perché è indispensabile prendersi cura e far lavare i divani da professionisti del settore come Pulizia Divani, specializzati nel lavaggio e pulizia professionale di divani e poltrone in poche ore e a domicilio.
    RICHIEDI IL SERVIZIO ORA
    I vantaggi dei nostri servizi:


    Da anni rappresentiamo per i nostri clienti un partner di fiducia, intervenendo con macchinari specifici, servizi ad hoc e prodotti idonei per rimuovere lo sporco più resistente e per sanificare ogni tipo di tessuto.

    Durante i nostri interventi garantiamo la salubrità degli ambienti trattati. I nostri protocolli di pulizia sono adatti per qualsiasi tipo di superficie in quanto sono completamente naturali e non aggressivi.

    Ti proponiamo un servizio di pulizia personalizzato in base al tipo di rivestimento del tuo divano. Ci occupiamo di divani in alcantara, in pelle o in nabuk, così come di divani in velluto o in microfibra, cotone tessuti d’arredo e materassi, eliminando polvere e aloni rispettando la delicatezza dei materiali.

    Divani in alcantara

    Pulizia divani in alcantara: manutenzione giornaliera


    Per mantenere pulito il divano in alcantara è opportuno fare una pulizia giornaliera che evita l’accumulo di polvere e mantiene il tessuto sempre vivace nei colori, con la raccomandazione di non strofinarlo energicamente e di non utilizzare macchine a vapore. E’ sufficiente spolverare il tessuto usando una spazzola morbida o un panno asciutto, oppure passare l’aspirapolvere.

    E’ bene effettuare la pulizia divani alcantara giornalmente, per evitare un eccessivo deposito di sporco sulla stoffa e di rendere le procedure di pulizia più difficoltose.

    Quando si tratta di cuscini o divani sfoderabili, i rivestimenti possono essere lavati in lavatrice ad una temperatura di 30 gradi e con un detersivo molto delicato. Dopo il lavaggio l’alcantara viene delicatamente spazzolata e si fa asciugare evitando di esporla direttamente ai raggi solari.

    Il lavaggio può essere effettuato con un panno di cotone strizzato che va passato sulla superficie; in alternativa, in caso di sporco leggero è possibile utilizzare un normale aspirapolvere. Il lavaggio a secco a nostro avviso è invece sconsigliabile.


    Pulizia divani alcantara professionale e completa


    La nostra impresa è specializzata nel lavaggio a domicilio di divani in Alcantara, soprattutto in caso di sporco ostinato, difficilmente trattabile dal comune consumatore.
    Nel caso si renda necessaria la pulizia completa del rivestimento di un imbottito sfoderabile, a causa di macchie estese e difficili, la nostra azienda consiglia di attenersi scrupolosamente alle seguenti raccomandazioni:

    prima di sfoderare il divano è necessario verificare che il tessuto non sia troppo aderente, perché in tal caso sarebbe meglio non sfoderarlo per evitarne un restringimento durante il lavaggio. In questo caso è consigliabile affidarsi totalmente ai servizi della nostra azienda;

    lavare a 30 gradi. Nel caso di imbottiti sfoderabili, l’alcantara può essere lavato tranquillamente in lavatrice utilizzando un detergente neutro, evitando assolutamente l’uso della centrifuga. Se lungo i bordi del rivestimento è presente del velcro, questo va protetto con il contro velcro prima di iniziare il lavaggio;

    l’Alcantara non deve essere trattato con candeggio al cloro;

    far asciugare all’aria e spazzolarlo delicatamente con una spazzola a setole morbide;

    se necessario, l’Alcantara si può stirare ad una temperatura moderata, ponendo un panno bianco tra il ferro da stiro ed il prodotto;

    vietato l’utilizzo di asciugabiancheria.


    Servizio di smacchiatura


    Siamo disponibili per interventi di urgenza per il lavaggio a domicilio del vostro divano in Alcantara, ma raccomandiamo in ogni caso di intervenire immediatamente (entro 30 minuti) per ridurre la macchia dal bordo verso il centro, al fine di evitare che questa si estenda. Prima di intervenire, è bene rimuovere la sostanza rovesciata sul rivestimento: con un cucchiaio o una spatola di plastica se densa (yogurt, marmellata, ecc.), con una carta assorbente o una spugna in caso di sostanze liquide, professionale completa. Pulizia Divani Milano è specializzata nel trattamento specifico di diversi tipi di macchia e si avvale dell’utilizzo dei più innovativi prodotti detergenti.
    Siamo in grado di trattare macchie di:

    ✔ ALCOL O LIQUORI IN GENERALE

    ✔ VINO O BEVANDE

    ✔ PENNA, LUCIDO DA SCARPE, CATRAME, RESINA, GOMMA   DA MASTICARE

    ✔ BIRRA

    ✔ LATTE, CAFFE, THE

    ✔ CARAMELLE, CIOCCOLATO, SANGUE

    ✔ COLORI PER DIPINGERE a olio e tempera

    ✔ COSMETICI

    ✔ ERBA E LEGUMI

    ✔ INCHIOSTRO

    ✔ MARMELLATA E SUCCHI DI FRUTTA

    ✔ OLIO E GRASSO


    Pulizia divani alcantara a domicilio

    Mantenere puliti divani in alcantara è difficoltoso poiché tale materiale risulta purtroppo molto delicato. Per un’accurata pulizia che è bene eseguire almeno una volta all’anno, puoi allora affidarti a Pulizia Divani Milano.
    La nostra impresa esegue al vostro domicilio la pulizia divani alcantara nelle città e province di: Milano, Varese, Como, Monza, Bergamo, Lecco, Pavia, Novara, Brescia, Lodi e Vercelli.

    Pulizia divani in microfibra

    Metodo a iniezione ed estrazione per la pulizia dei divani microfibra


    Questo metodo americano che utilizziamo consiste nell’iniezione a fondo della nostra soluzione detergente antibatterica e antiacaro e, una volta che i tessuti sono stati invasi dalla soluzione e i tensioattivi hanno sequestrato sporco, impurità e microrganismi, la stessa macchina genera una forte depressione per estrarre ogni sporco dalle fibre della fodera e dalle imbottiture.

    Le operazioni di lavaggio vengono effettuate su tutta la superficie dei divani e delle poltrone sottoposte al trattamento di pulizia, sia davanti che nelle parti posteriori, senza tralasciare nulla.

    Questo trattamento garantisce:
    ✔ Pulizia a fondo dei tessuti

    ✔ Igenizzazione totale

    ✔ Trattamento antiacaro


    La procedura di iniezione ed estrazione è piuttosto semplice:


    • ASPIRAZIONE

    Il Divano e le Poltrone in microfibra vengono prima aspirate in profondità in modo da eliminare residui di polvere;

    • LAVAGGIO
    Successivamente si procede al lavaggio del divano o della poltrona senza sfoderare il tessuto. Se il cliente lo richiede, i complementi verranno poi eventualmente trattati con impermeabilizzanti o trattamenti antimacchia per tessuti.

    • IGIENIZZAZIONE

    Pulizia Divani Milano impiega tale metodo con macchinari e tecnologie assolutamente all’avanguardia e detergenti e disinfettanti professionali. Questo tipo di interventi viene condotto non solo per la pulizia divani microfibra ma su qualsiasi tipo di superficie perché è completamente naturale e non aggressivo.

    La pulizia divani microfibra viene eseguita con il metodo iniezione ed estrazione nelle città e province di: Milano, Varese, Como, Monza, Bergamo, Lecco, Pavia, Novara, Brescia, Lodi ed Vercelli.

    Pulizia divani nabuk


    Le numerose tipologie di pelli che possono essere impiegate nell’arredamento rendono non sempre immediata la corretta individuazione delle procedure di pulizia e ripristino dei materiali richieste dal cliente.

    Per questo Pulizia Divani Milano utilizzano solo prodotti sicuri per affrontare ogni operazione in modo completo e professionale grazie ai quali ottenere risultati eccellenti, senza alcun rischio di rovinare o compromettere la pelle di divani e poltrone.

    La pelle nabuk è molto morbida, calda e naturale, soffice e traspirante. Il nabuk è quindi una pelle di qualità, che pur essendo resistente all’usura, si graffia e si macchia facilmente. Per preservarne le caratteristiche è importante effettuare un’accurata opera di pulizia e protezione sin dai primi utilizzi.

    La pulizia divani nabuk viene effettuata dalla nostra azienda utilizzando appositi strumenti specifici e dall’applicazione di prodotti specifici per il tipo di pelle. È bene sottolineare l’importanza di utilizzare prodotti appositi, poiché l’uso di un prodotto generico potrebbe compromettere la durata e l’eventuale idrorepellenza della della pelle del divano/poltrona.


    Pulizia Divani Milano, una garanzia di affidabilità presso il tuo domicilio


    Come sempre Pulizia Divani Milano garantisce una completa affidabilità e professionalità dei servizi proposti, frutto di una lunga esperienza nel settore. I nostri clienti possono pertanto affidarsi a noi e ai nostri collaboratori in tutta tranquillità per ripristinare la bellezza originale dei propri divani e delle proprie poltrone, oltre che per qualunque tipo di igienizzazione e trattamenti anti-acaro.

    Pulizia Divani Milano esegue il lavaggio a domicilio del tuo divano in nabuk.

    La pulizia divani nabuk viene eseguita nelle città e province di: Milano, Varese, Como, Monza, Bergamo, Lecco, Pavia, Novara, Brescia, Lodi, e Vercelli.

    Pulizia divani pelle


    Il nostro staff è in grado di garantire una perfetta pulizia del tuo divano in pelle. Per la pulizia divani pelle possiamo rimuovere ogni tipo di macchia (bibite, caffè, tè, cioccolato, olio, grassi, cosmetici, e simili) grazie all’utilizzo di specifici detergenti: non devono infatti essere utilizzati i comuni detersivi o preparati per le pulizie in genere, benzina, detersivi o sostanze acide e neppure oli di varia natura.

    Per la normale pulizia di tutti i giorni a livello domestico suggeriamo invece di passare senza strofinare, un panno imbevuto di latte scremato e acqua in uguale misura.

    Per la pulizia divani pelle è bene comunque tenere presente alcuni accorgimenti: spolverare la pelle del divano, settimanalmente, con un panno morbido e non esporlo direttamente a fonti di luce o di calore.

    Per la pulizia dei divani in pelle, Pulizia Divani Milano interviene con il lavaggio a mano, perché sappiamo quanto possano essere delicati e facili da danneggiare se non trattati con la dovuta attenzione.
    Sul divano/poltrona viene effettuato anche un trattamento anti-acaro, fondamentale per mantenere un ambiente sano e pulito.

    Il nostro servizio di impermeabilizzazione


    Ricorrendo all’impermeabilizzazione del divano in alcuni casi è possibile risolvere il problema delle macchie a monte. La nostra azienda ricorrerà ad appositi prodotti impermeabilizzanti in grado di proteggere il vostro divano/poltrona formando un rivestimento sottilissimo ed impermeabile.

    Il risultato sarà la protezione del divano e un efficace effetto idrorepellente, oleorepellente e di resistenza alle macchie.


    Tale trattamento impermeabilizzante darà inoltre una garanzia in più anche per quanto riguarda l’igienicità del divano: lo strato protettivo impedirà che fra le fibre possano depositarsi la polvere e gli acari, sgraditi ospiti piuttosto comuni in grado di causare fenomeni di allergia, soprattutto nei bambini.

    La nostra azienda garantisce un lavoro eseguito in modo preciso e veloce. Tale protezione è disponibile per salotti in pelle e tessuto.

    Pulizia divani velluto a domicilio


    Il velluto è un tessuto difficile da trattare perché la sua superficie può facilmente alterarsi raggrinzendosi e scolorendosi a causa di diversi fattori: il tempo, la polvere, l’esposizione al sole e l’utilizzo di prodotti non idonei per rimuovere eventuali macchie. Esistono naturalmente diversi tipi di velluto, come velluti di seta, velluti di lana ed i più comuni velluti di cotone. 

    Ognuno di questi richiede un trattamento specifico e mirato, che la nostra azienda specializzata in pulizia divani velluto saprà fornirvi direttamente presso il vostro domicilio.

    Affidatevi alla nostra professionalità frutto di una pluriennale esperienza nel settore per riportare i vostri divani in condizione ottimale. Aurora Cleaning Divisione Pulizia Divani Milano esegue al vostro domicilio nelle città e provincie di Milano, Monza, Varese, Como, Novara, Lecco, Pavia, Bergamo, Brescia pulizia divani velluto e poltrone in velluto.

    Il velluto a coste


    Il velluto a coste (o corduroy) è un tipo di velluto caratterizzato da costolature in rilievo. La trama presenta scanalature tra le singole righe di tessuto di pelo che danno il nome a questa tessitura increspata, detta “a coste”.

    La misura della costolatura è indicata dal numero di righe di velluto per pollice. Il velluto a coste è un tessuto resistente adatto anche al confezionamento di coperture, fodere di divani e poltrone, soprattutto nel caso di trame ad ordito più ampio (quindi con minor densità nella costolatura).

    Naturalmente la pulizia del velluto a coste richiede un intervento specifico e mirato, in quanto i detergenti comunemente in commercio potrebbero rovinare il rivestimento.

    Nel caso di eventuali macchie la nostra divisionePulizia Divani Milano saprà dunque intervenire efficacemente applicando specifici prodotti professionali adatti al tessuto in questione.

    Pulizia divani cotone a domicilio


    Per la pulizia divani cotone e in tessuto utilizziamo il metodo a iniezione ed estrazione: che prevede le seguenti fasi:

    ✔ Aspiratura

    ✔ Lavaggio con metodo Iniezione ed estrazione, con detergenti neutri specifici e attrezzature specifiche.

    ✔ Trattamento ad Ozono (solo su richiesta)


    Il primo passaggio da effettuare è l’aspiratura:


     già con tale operazione il tessuto inizia a riprendere i colori originali, poiché la polvere tende a sbiadire la vivacità dei colori del divano.
    Subito dopo, con la fase di iniezione ed estrazione, viene nebulizzata l’acqua con il detergente neutro per tessuti e il disinfettante e si inizia a sciogliere lo sporco accumulato sul tessuto asportandolo con l’aspiratore in dotazione al macchinario. L’operazione viene ripetuta fino al lavaggio completo del tessuto del divano e delle poltrone.

    Il nostro personale esperto opera con macchine altamente professionali per effettuare la pulizia di poltrone e divani foderati con tutte le tipologie di tessuti, particolarmente in cotone. Questo servizio è svolto con la massima cura perché il tessuto se pulito a regola d’arte durerà negli anni mantenendo i propri colori originali.

    Generalmente il divano viene lavato con la fodera montata, mentre per i divani sfoderabili, se il cliente lo desidera è possibile lavare la struttura del divano in modo da sanificarlo totalmente: in questo caso ci accordiamo direttamente con il cliente che provvede a lavare la fodera in Lavatrice o in Lavanderia.

    Lo staff di Pulizia Divani Milano esegue al vostro domicilio nelle città e province di Milano, Monza, Varese, Como, Novara, Lecco, Pavia, Bergamo, Brescia pulizia divani cotone e pulizia delle vostre poltrone.

    Trattamento all’ozono


    L’OZONO è un gas naturale che ossida e distrugge in modo economico ed ecologico oltre il 99,98% di virus, batteri, muffe e acari oltre ad avere un’azione DEODORANTE.
    Dopo l’uso diventa ossigeno puro, senza lasciare alcun residuo perché evita l’utilizzo di disinfettanti chimici, purificando l’aria.

    Diversamente dai sistemi di disinfezione convenzionale, tale gas riesce a raggiungere facilmente tutte le superfici per una potente e duratura sanificazione dell’ambiente.

    Studi in materia affermano che la sanificazione ad ozono risulta essere oltre 2.000 volte più potente di qualsiasi sanificazione tradizionale, annullando totalmente ogni possibilità di infezione ed allergia, oltre a debellare muffe, germi, acari e cariche micro batteriche dannose per la salute.
    Blog
    Approfondimenti
    15 Agosto 2021
    Smacchiare un divano in pelle

    Anche per coloro che ci tengono alla pulizia del divano ed effettuano una manutenzione costante evitando che lo sporco si accumuli, l'incidente col caffè o col rossetto è sempre dietro l'angolo. Ecco dunque una breve guida su come smacchiare un divano in pelle ed evitare che una piccola svista si trasformi in un disastro! Smacchiare […]

    Read More
    15 Febbraio 2021
    Pulire le poltrone: tutti gli accorgimenti

    Pulire le poltrone è una procedura doverosa, specialmente in un periodo...

    Read More
    15 Luglio 2020
    Eliminare il coronavirus dai tessuti

    Che si tratti di un divano, di un tappeto o di una tenda, la paura che possa annidarvisi esiste.

    Read More
    Cerchi un’impresa di pulizie?
    Contattaci!
    CHIEDI PREVENTIVO
    Aree di copertura

    Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
    direzione.aurora@pec.it C.F./P.IVA 07393700963, MI-1955825

    Privacy Policy Cookie Policy
    Call Now ButtonCHIAMA ORA
    crossmenuchevron-downarrow-upcross-circle
    Open chat
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram